Accompagnamento empatico degli animali alla fine della vita.

Un webinar con Daniela Muggia, per Amrita Academy.

Nella scienza del morire che i tibetani hanno sviluppato in mille anni di studio, molto riguarda anche gli animali e la fine della loro vita. Daniela ha studiato questa materia per 30 anni, durante i quali ha accompagnato tanto le persone quanto gli animali morenti. Oggi buona parte della metodica tibetana è confermata: dalle neuroscienze, dalla neurocardiologia e persino dalla fisica quantistica. 

Un viaggio attraverso una cultura che non ha paura di esplorare il morire, considera la morte un’occasione straordinaria, e che ci dota di un training unico, oggi convalidato dalla scienza occidentale, nel quale si recuperano le proprie capacità empatiche per comunicare con i nostri amici, animali e non, fino alla fine, guidandoli in una buona morte.Diventare pace perché essi ci possano lasciare in pace.

Argomenti trattati:

  • Gli animali sono empatici e noi possiamo ridiventarlo: le basi dell’addestramento per riuscirci.
  • Che cos’è l’empatia e da dove passa l’informazione o comunicazione empatica: l’animale ha una sua saggezza: possiamo imparare ad ascoltarla.
  • Dagli studi tibetani sulla morte: imparare a riconoscere in quale fase si trova il nostro amico animale rispetto al processo del morire, quali sono le sue percezioni, e agire di conseguenza

Durata: 2h07′
Tipo di prodotto*: video mp4 (visibile su computer, cellulari, tablet)
Dimensioni del file: 487 MB

Questo webinar fa parte di un percorso AMRITA ACADEMY©
Percorso informativo:
Anima-li: tenersi per zampa 
Modulo 1B: 
Cosa accade quando ci lasciano


Comprando tutti i video del modulo, hai uno sconto immediato del 20%, oltre all’attestato di frequenza rilasciato dall’Amrita Academy©.

TUTTI I VIDEO DEL MODULO QUI

Inoltre hai la possibilità di incontrare online i due autori durante il webinar “Domande e risposte”, dedicato esclusivamente ai partecipanti del semestre. Il webinar durerà circa due ore e darà ai partecipanti la possibiiltà di condividere le proprie storie e ricevere aiuto da entrambi. 

Il prossimo incontro, previsto a novembre 2019, è gratuito per coloro che acquistano entrambi i video del modulo.